Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Ecco perché bisogna andare in bicicletta ogni settimana.

Ecco alcuni buoni motivi per cominciare a pedalare, ogni settimana :
1 Fa bene alla nostro umore :
Andare in bicicletta riduce lo stress e diminuisce anche il rischio di depressione, la bicicletta stimola il nostro organismo nella produzione di endorfine, ormoni che attenuano il dolore e hanno un effetto benefico sul nostro umore. Inoltre chi va in bicicletta si sente più energetico rispetto a chi non svolge nessun tipo di attività fisica.
2. Ci mantiene in linea :
La bicicletta è uno sport che fa bruciare molte calorie circa 500 all’ora, durante la pedalata si tonificano polpacci, glutei e muscoli lombari della colonna vertebrale. Si rinforzano anche i muscoli e le ossa della zona dorsale impegnata nel mantenere la postura corretta in bicicletta.

3. Fa bene al nostro cuore :
L’attività aerobica protegge il nostro cuore dalle malattie cardiovascolari e ne evita il peggioramento nei soggetti avanti con l’età. Il cuore durante l’attività aerobica costante diventa più forte e permette anche il controllo della glicemia e dei livelli di colesterolo e trigliceridi nel sangue. Pedalando si migliora anche la nostra capacità di estrazione di ossigeno dal sangue così facendo si rende più efficiente la nostra ventilazione polmonare.

Cosa ne pensi di questo articolo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.