fbpx

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Come vestirsi d’inverno.

La prima parte da proteggere bene e il torace per evitare la sensazione di freddo che penetra in tutto il corpo. La più importante è la maglia intima che si può optare in manica lunga ma anche con la parte frontale in windstopper, perfetta per proteggere il torace dal freddo. Sopra all’intimo si può indossare una maglia termica a maniche lunghe, in discesa si potrà indossare una giacca a vento per proteggersi dall’aria.

Le gambe sono la parte che lavorano di più quando si va in bici e quindi vanno coperte quando è veramente necessario, per evitare di sudare troppo. I possibile abbigliamento invernale per le gambe sono due i gambali o pantaloni lunghi.


Per proteggere la testa nelle giornate più fredde è consigliabile indossare un passamontagna per garantire un’ottima protezione contro il freddo in discesa.

La cosa più difficile da proteggere sono le mani perché bisogna trovare il gusto compromesso tra il calore e mobilità perché scegliendo un guanto troppo pesante si può ridurre la sensibilità di guida in bici. Quindi è consigliabile usare dei guanti intermedi che offrono un’ottima mobilità della mano e proteggono dal freddo.

Cosa ne pensi di questo articolo?