Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Come sostituire una camera d’aria.


Gli attrezzi necessari per sostituire una camera d’aria bucata:
-Camera d’aria
-Levetta per togliere il copertoncino.
Passaggi per sostituire la camera d’aria :
N1. smontaggio  della ruota : Bisogna abbassare la leva dello sgancio rapido , usala come manovella per svitare il perno , finché la ruota è libera ed esce dalla forcella. Sulla ruota posteriore bisogna portare la catena nell’ultima marcia, si procede con una mano che spinge indietro il cambio e con l’altra si estrae la ruota.
N2. Togliere il copertone : bisogna sgonfiare la gomma, in modo di riuscire  a poter spostare il copertone dal cerchio, poi si infila la levatta sotto il copertone, facendo molto attenzione a non rompere il cerchi. Si procede facendo scorrere delicatamente la leva lungo cerchi per far uscire il copertine dal cerchi.
N3 Togliere la camera d’aria : Dopo aver rimosso il copertone si può estrarre la camera d’aria, lasciando per ultimo il punto dove c’è la valvola.

N4. Trovare l’oggetto che ha forato la gomma : Bisogna rovesciare il copertone dall’interno verso l’esterno, facendo passare il dito sulla superficie del copertone per trovare l’oggetto che ha bucato la camera d’aria.
N5. Montare la nuova camera d’aria : Bisogna prendere la nuova camera d’aria, e si infila la valvola nel foro del cerchio. Posizionata la nuova camera d’aria su tutto il cerchio, facendo attenzione che non ci siano pieghe o che non sia attorcigliata su se stessa.
N6. Rimontare il copertone : Bisogna posizione il copertone sul cerchio e infilalo nel cerchione, prima da un lato, poi dall’altro, facendo molta attenzione a non rompere la nuova camera d’aria.

Cosa ne pensi di questo articolo?