Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Come andare in bicicletta con il Coronavirus.

Purtroppo in questo momento in bicicletta bisogna seguire qualche attenzione in più rispetto al solito. Ovviamente queste indicazioni sono rivolte ai ciclisti residenti in queste province e regioni  “regione Lombardia e nelle province di Modena, Parma, Piacenza, Reggio nell’Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia” . Nelle zone arancioni, in base DPCM dell’8 marzo sono stati consentito solo gli spostamenti necessari come quelli lavoratori e per motivi di salute. Purtroppo in questo decreto si è vietato le uscite in bicicletta per allenamento o divertimento. L’unica soluzione in queste zone sono gli allenamenti con i rulli, garantendo così la propria salute e di quella altrui. In questo periodo andare in bicicletta ci espone in maniera considerevole al rischio di essere contagiati.

 

Ecco alcune regole di comportamento che bisogna seguire nelle zone dove non sono presenti restrizioni, mentre nelle zone rosse  è assolutamente vietato andare in bicicletta.

1. Evitare percorsi difficili.

Questa regola vale per chi pratica mountain-bike, soprattutto chi svolge downhilll, la  velocità elevata in discesa  ci esponiamo in maniera maggiore  ha rischio di caduta. Il consiglio e di ridurre la velocità per evitare di andare al Pronto soccorso ha causa di una brutta caduta, che in questo momento può rappresentare una urgenza non da poco e significherebbe rischiare inutilmente di sovraccaricare il nostro sistema sanitario.

2. Evitare il più possibile le uscite gruppo.

La migliore soluzione chi vuole andare in bicicletta e di pedalare da soli, se in caso durante il giro in bicicletta si  incontrasse qualche ciclista evitate il contatto diretto.

3 fare molta attenzione.

L’obiettivo della nostra attività in bicicletta e di ridurre al massimo il rischio di incidenti e lesioni personali. Inoltre è consigliabile di evitare sforzi eccessivi perché posso causare per qualche ora la riduzione delle nostre difese immunitarie , perciò bisogna evitare assolutamente di tornare a casa senza più energie.

Cosa ne pensi di questo articolo?