fbpx

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

I benefici della bicicletta.

– Migliora la nostra forma fisica : Andare in bicicletta aiuta a mantenere in forma il nostro corpo. Un ottimo modo per tonificare i  glutei, e di pedalare  con un rapporto molto lungo sulle salite di pochi chilometri.

-Migliora le nostre attività celebrali : secondo una ricerca scientifica americana chi va in bicicletta migliora del 15% le proprie capacità mentali, grazie alla produzione di nuove cellule nell’ippocampo. .La bicicletta può anche aiutare le persone affette da malattie come:Alzheimer e morbo di Parkinson.

-Migliora l’umore : secondo un ricerca scientifica condotta da team scientifico europeo, la bicicletta rende più felice perché aiuta il cervello nella produzione di sostanze che migliorano il nostro stato animo, come l’endorfina.

– fa dimagrire : se ogni giorno si praticano circa 30 minuti di biciclette, può aiutare a ridurre i chili in eccesso. Secondo uno studio del Journal of Applied Physiology ha dimostrato che andare in bicicletta aumenta la capacità di bruciare grassi del 36%, perché rende più veloce il nostro metabolismo.

-Migliora il sonno : secondo una  ricerca scientifica dell’Università di Stanford ha dimostrato che pedalare 30 minuti ogni giorno, aiuta soprattutto le persone che soffrono di insonnia notturna.  Uno nei benefici per sono è la luce sole perché ci aiuta a mantenere i nostri ritmi biologici e contribuisce nella diminuzione dei livelli di Cortisolo.

Cosa ne pensi di questo articolo?