fbpx

Cicloturismo

Il blog dedicato al cicloturismo ed ai viaggi in bicicletta

Scopri tutti gli articoli sul cicloturismo

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

Seguici sui social

Scoprire Barcellona in bicicletta

Barcellona è una delle città spagnole più amate dagli italiani. Ben collegata con molti aeroporti italiani ed anche con i porti di Livorno e Civitavecchia, Barcellona è una meta ricca di fascino e di possibilità.

Il modo migliore per esplorare la città è usando una bicicletta. Il servizio di bike sharing cittadino è stato uno dei primi esperimenti del genere in Europa, avviato nel 2007. Oggi sono disponibili circa 6.000 biciclette, ma per ora sono ad uso esclusivo dei residenti.

Tuttavia a Barcellona non mancano servizi di noleggio biciclette che offrono anche tour guidati alla scoperta del centro storico.

Mete imperdibili di un tour sui pedali a Barcellona sono sicuramente la Sagrada Familia, la famosa chiesa progettata da Gaudì, le Ramblas, il porto, la spiaggia ed il colorato mercato della Boqueria.

La città è inoltre circondata da basse colline che offrono spunti interessanti per coloro che vogliono mantenersi in allenamento. Ad esempio il Monastero di Pedralbes, a nord di Barcellona, è una meta facilmente raggiungibile e non troppo impegnativa.
In alternativa è possibile sfidare se stessi lungo la salita che conduce al Castello di Montjuic. Da quassù si gode di una vista meravigliosa sulla città e sul porto.

Ideale punto di partenza per tutte le escursioni in bicicletta a Barcellona è Plaça de Catalunya, dove si trova anche la sede dell’Ufficio del Turismo. Presso l’ufficio si può ritirare il calendario delle iniziative in bicicletta che si svolgono in città, compresi tour e visite guidate.

SCARICA L’ITINERARIO: Tour di Barcellona

SCARICA L’ITINERAIO: Barcellona – Montjuic 

Cosa ne pensi di questo articolo?