Mostra Mercato Azalea

Mostra Mercato Azalea

Mostra Mercato Azalea La Mostra Mercato Azalea, nata nel lontano 1970, torna ad essere protagonista della primavera di Borgo a Mozzano (LU). Per ques

Mostra Mercato Azalea

La Mostra Mercato Azalea, nata nel lontano 1970, torna ad essere protagonista della primavera di Borgo a Mozzano (LU). Per questa edizione, la manifestazione sarà potenziata sul settore florovivaistico, sia come esposizione, abbellimento del centro storico e vendita sia come eventi culturali collaterali, quali convegni e mostre. Per i visitatori l’ingresso sarà gratuito.

La Mostra Mercato Azalea del 2018 presenta un vasto campionario di piante e fiori, che porta il visitatore a contatto con le novità di questo settore, permettendogli di ammirare i suggestivi allestimenti realizzati lungo le vie di Borgo a Mozzano. La mostra vuole incentivare i visitatori a rivalutare il proprio rapporto con la natura e ad acquistare piante, fiori, sementi, prodotti e attrezzature per l’orto ed il giardinaggio all’inizio della stagione più favorevole, scegliendo tra una vasta gamma di articoli.

In concomitanza alla manifestazione si svolgeranno una serie di attività collaterali, che porteranno il visitatore ad una più approfondita conoscenza dei prodotti tipici locali. Nonché con i luoghi e le usanze di Borgo a Mozzano. Sono previste anche iniziative incentrate sulle problematiche connesse alla coltivazione e allo sviluppo della Azalea, pianta protagonista che da nome all’intera manifestazione.

Borgo a Mozzano

Borgo a Mozzano si trova nella Media Valle del Serchio, in provincia di Lucca ad un’altitudine di 97 metri sul livello del mare. Il paese è attraversato dal fiume Serchio e posto poco dopo la confluenza con il torrente Lima.
Si sviluppa su tre vie principali, via Roma, via Umberto I e via della Repubblica. Il territorio è costituito da una pianura, da piccole colline e da monti che lo circondano e lo difendono dai venti. Sono presenti poi numerose strade, mulattiere e sentieri che collegano il paese alle piccole frazioni vicine: ideali per il cicloturismo e la mountain bike.

Come Arrivare

In Auto
Da Nord: Prendere l’autostrada del Sole A1, seguire la direzione La Spezia – Parma Ovest, continuare sull’autostrada della Cisa A15 e seguire la direzione Genova – Livorno, proseguire sull’autostrada A12, a Viareggio seguire la direzione Lucca – Firenze, continuare sull’autostrada A11 Firenze – Mare, uscire a Lucca Est, attraversare Lucca, prendere la SS 12 in direzione Borgo a Mozzano.
Da Sud: Prendere l’autostrada del Sole A1, seguire la direzione Livorno, continuare sull’autostrada A11 Firenze – Mare, uscire a Capannori, proseguire sulla SS 439, attraversare Pieve San Paolo, Lucca, prendere la SS 12 in direzione Borgo a Mozzano.

In Bus
Vai BusAutolinee VaiBus con partenza da Lucca.

In Treno
TrenitaliaLinea ferroviaria Lucca-Aulla.
Discesa alla stazione di Borgo a Mozzano

COMMENTI