Maratona di Valencia

Maratona di Valencia

Eurovelo 8 parte 2 si concluderà nel cuore di Valencia, città dell’arte e della scienza, dove Paolo parteciperà all’omonima maratona. Quin

Eurovelo 8 parte 2 si concluderà nel cuore di Valencia, città dell’arte e della scienza, dove Paolo parteciperà all’omonima maratona.

Quindi, una volta arrivato in città, dopo aver percorso oltre 1.300 km in bicicletta, affronterà la Maratona di Valencia. Si tratta di un’occasione ideale per sfidare sé stessi, un evento sportivo molto atteso e che regala sempre forti emozioni.

La storia della maratona di Valencia comincia con la cosiddetta Maratona Popolare di Valencia, la cui prima edizione fu organizzata il 29 marzo 1981. Questa storia è legata a doppio filo alla Sociedad Deportiva Correcaminos, uno dei primi club sportivi che si dedicarono all’atletica amatoriale alla fine degli anni ’70.

Il 2 Dicembre 2018, alla partenza ci sarà anche Paolo. Il percorso di 42 km (completamente in piano) e una temperatura perfetta (tra 12 e 17 gradi) offriranno a Paolo le condizioni ideali per superare i suoi record. L’arrivo è previsto attraverso i bellissimi specchi d’acqua che circondano il Museo de las Ciencias Príncipe Felipe, la parte finale della gara si trasforma così in uno degli spettacoli più affascinanti che possono fare da cornice a una maratona.

COMMENTI