Strade Bianche di Romagna Permanente

Un percorso medio, di km 75,800 con 15 settori di strada bianca in ottimo stato, percorribili anche con bici da corsa minimo con coperture da 25 mm.
Il totale dei km di strada bianca è di km 18,300.
Si può partire da un qualsiasi punto, essendo permanente si ritorna nello stesso punto da dove si è partiti. Lungo il percorso si attraverseranno le prestigiose colture frutticole emiliano romagnole. Si consiglia una sosta alla cantina Branchini per degustare gli ottimi vini che vengono prodotti con elevata professionalità. Si prosegue poi per il centro abitato di Castel San Pietro Terme, anche qui ci sta una bellissima sosta, la città del miele. Si riparte per addentrarsi in un bellissimo parco ai margini del Torrente Sillaro, da li in poi la strada inizia a salire per farsi ripida in via Croce Conta, si giunge nel centro di Dozza, il borgo dei muri dipinti, impossibile non fermarsi e impossibile non pranzare.
Si riparte per un breve ma ripida discesa, e dopo circa 6 chilometri si giunge a Imola, vale la pensa uscire dal percorso per poi fare visita al museo dell’autodromo, da li si rientra facilmente sul percorso, rimarrete entusiasti.



Vuoi scaricare questo tracciato?

Effettua il login a Cicloturismo.it o registrati se ancora non fai parte della Community.

Registrandoti a Cicloturismo potrai creare e gestire il Tuo diario di viaggio, caricare i tuoi tracciati e condividere foto e video delle Tue avventure in sella.

COMMENTI