Itinerario ciclabile dal Garda a Verona

Itinerario ciclabile dal Garda a Verona

Le rive del Garda sono un ottimo punto di partenza per facili escursioni in bicicletta. I cicloturisti possono muoversi lungo le sponde del lago oppur

Le rive del Garda sono un ottimo punto di partenza per facili escursioni in bicicletta. I cicloturisti possono muoversi lungo le sponde del lago oppure andare alla scoperta dei borghi situati nei dintorni.

Quello che proponiamo è un semplice itinerario che da Peschiera del Garda raggiunge la città di Verona. Il percorso è lungo circa 32 km (64 km se consideriamo andata e ritorno) e non presenta alcuna difficoltà ad eccezione di una breve salita a metà strada.
Si pedala sempre su piste ciclabili locali o strade di campagna poco trafficate.

Dal lungolago di Peschiera del Garda si pedala in direzione di Pacengo e quindi verso la campagna ad est del lago. Il percorso si sviluppa su tranquille stradine secondarie fino al piccolo centro abitato di Barbarago.

In vista di Bussolengo si imbocca una comoda pista ciclabile che conduce fino al centro storico. La zona è chiusa al traffico automobilistico quindi è ideale da visitare in bicicletta.
Uscendo dal centro storico, sempre su pista ciclabile, si raggiungono le sponde di un canale parallelo al fiume Adige.

Si segue dunque il corso del canale fino a Verona, città d’arte e Patrimonio dell’Umanità. Verona merita una visita approfondita. Sede della famosa Arena, è conosciuta in tutto il mondo come la città di Romeo e Giulietta.

SCARICA L’ITINERARIO: Peschiera – Bussolengo – Verona

COMMENTI