12-14 Maggio: Colnago Cycling Festival

12-14 Maggio: Colnago Cycling Festival

Il Colnago Cycling Festival è un progetto che si lega a doppio filo al marchio del Cavalier Ernesto Colnago, con una serie di iniziative atte a promuo

Il Colnago Cycling Festival è un progetto che si lega a doppio filo al marchio del Cavalier Ernesto Colnago, con una serie di iniziative atte a promuovere una vera e propria “cultura della bicicletta”, dai bike-hotel alle piste ciclabili, dalla creazione di percorsi ciclistici permanenti alla fondazione di strutture ricettive dedicate al cicloturismo.

Sono bastati solo tre mesi e le iscrizioni alla combinata tra la Southgardabike e la Granfondo Colnago 2017 si sono letteralmente volatilizzate. L’undicesima edizione della gara off road e la quinta della manifestazione turistico-sportiva su strada sono già di per sé un successo, messe insieme fanno davvero ”scintille”. Rimane, quindi, un’unica possibilità, quella di iscriversi separatamente alle due gare.

Certo, non sarà più prevista la quota agevolata di 60 euro , qualsiasi sia l’accoppiamento di percorso prescelto nell’unire (per l’iscrizione) la gara off road a quella su strada. Da ricordare che ai 500 iscritti in modalità combinata è riservata la partenza in griglia di merito.

Si precisa che la manifestazione si svolge su strade aperte al traffico ed in qualsiasi condizione climatica. L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali incidenti che dovessero verificarsi prima durante e dopo la manifestazione ad atleti ed accompagnatori.

I partecipanti sono tenuti ad osservare le regole che disciplinano la circolazione stradale nonché tutte quelle comunemente definite di “ordinaria prudenza” per tutta la durata della manifestazione cicloturistica ovvero dalla partenza all’arrivo.

Obbligatorio l’uso del casco protettivo integrale omologato.

COMMENTI